Nel Veneto, accanto alle rive del fiume Adige, sorge una cittá non tanto famosa per la grandezza delle sue strade, ma per la grandezza delle storie che lí sono ambientate.

Parlo ovviamente di Verona, capoluogo dell´omonima provincia e patrimonio dell´umanitá (UNESCO), cittá che ha ospitato la celebre storia di Romeo e Giulietta.

Oltre ad essere storicamente e culturalmente interessante, Verona é anche la meta ideale per chiunque voglia passare una romantica vacanya in compagnia del proprio partner.

Ecco qui i 5 motivi per scegliere di andare a Verona con la vostra metá:

 

  • Il Panorama:

Nonostante la salita per arrivarci non sia tra le piú piacevoli dell’universo, Verona presenta un panorama davvero spettacolare, mostrandosi alla luce del tramonto che si rifrange sulle acque dell’Arno.

 

  • Il Cibo:

Un po’ come in tutto il resto dell’Italia, anche Verona possiede una tradizione culinaria eccellente, e uno dei piatti tipici che vi consiglio vivamente di provare é il tipico BOLLITO CON PEARA: un piatto misto di carne di manzo bollita, cotechino e una salsa cremosa a base di pane e midollo, una vera prelibatezza!

 

  • L’atmosfera:

Una delle cose che rende Verona la meta migliore per una fuga romantica é proprio la sua atmosfera, che ti porta a sentirti parte di una vera e propria favola. Le strade, il fiume, i palazzi e l’ospitalitá delle persone vi porteranno a sentirvi subito a casa.

 

  • L’Arena:

Come dimenticarsi poi della spettacolare Arena di Verona, dove ogni anno vengono eseguite le piú belle opere del mondo musicale, cons cenografie spettacolari, musicisti competenti e una location da favola!

 

  • Il club di Giulietta: 

Non poteva mancare in questo nostro elenco un riferimento alla sfortunata coppia che William Shakeseare attribuí a Verona secoli fa. Il club di Giulietta, in particolare, é un’associazione senza scopo di lucro che ogni anno riceve milioni di lettere da parte di tutto il mondo e risponde a nome di Giulietta famosa per i suoi consigli d’amore.

E se passate sotto il balcone di Giulietta non dimenticatevi di sfiorare il seno della sua statua! Pare porti fortuna.

 

Ci sono molti modi per viaggiare a Verona senza far piangere il proprio portafogli, ed uno di questi é di prenotare un pacchetto vacanze e bloccare un biglietto per i mezzi molto tempo prima. Se questo articolo vi ha convinto che Verona é perfetta per voi, non perdete tempo e utilizzate queste offerte smartbox per correre lí!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *